Anche la nostra azienda Xs Srl era presente in occasione della Convention TeamSystem 2017, alla scoperta delle tecnologie per competere,  tecnologie indispensabili per cavalcare l’onda del cambiamento, innovarsi e guardare al futuro. Presso il Palacongressi di Rimini, nelle giornate del 23 e del 24 marzo, si è parlato di Cloud, Polyedro, Agyo, Reviso, Industry4.0, in sintesi, di digital transformation. Significativo, a tal proposito, il nome dato alle due giornate TeamSystem: “Surf the change” , dal momento che la Casa Madre e tutti i suoi Software Partner non vogliono trovarsi impreparati di fronte alle sfide del futuro e insieme intendono cavalcare l’onda dell’evoluzione digitale, non arrestarsi di fronte ad essa e nemmeno rischiare di precipitare, senza riuscire a cavalcarla.

Xs srl ha voluto quindi prendere parte al grande evento, che ha visto la partecipazione di circa duemila persone, tra responsabili di software house, clienti e imprenditori. Un evento che ha consentito uno scambio di opinioni ed  esperienze, un confronto tra realtà diverse e che ha permesso di effettuare il punto della situazione tra TeamSystem e i suoi Software Partner, incentivando la cooperazione e la collaborazione.

L’amministratore delegato TeamSystem, Federico Leproux, ha sottolineato come sia stato costruito un vero e proprio ecosistema tra TeamSystem, Software Partner, clienti aziende e studi professionali, banche e assicurazioni e partner tecnologici. I primi due citati, insieme, permettono ai clienti di aumentare produttività ed efficienza, rendendo il lavoro preciso e puntuale, la sua gestione più semplice e moderna e permettendo un facile raggiungimento degli obiettivi.

Tutto ciò diventa possibile grazie a soluzioni che completano gli strumenti tradizionali, nati e pensati per il web, che aiutano a rispettare le scadenze e a mantenere gli impegni professionali. Tra le soluzioni abbracciate anche dalla nostra azienda, abbiamo:

– Embyon: l’ERP per l’azienda digitale che le consente di effettuare scelte strategiche con l’obiettivo di migliorare i processi di business;

– Agyo Fatturazione Elettronica B2B & B2G: l’innovativa piattaforma online in cloud per la digitalizzazione delle fatture sia tra privati che verso la PA; diventa possibile l’invio immediato ai clienti e allo SDI e il ricevimento dai fornitori con registrazione automatica nel sistema gestionale e conservazione sostitutiva.

– Firma digitale: dalla firma remota a soluzioni biometriche alla gestione delle transazioni in denaro; in modo sicuro e veloce diventa quindi possibile apporre la firma elettronica avanzata o qualificata.

– Movimenti Bancari: la soluzione per l’importazione automatica dei movimenti bancari nel gestionale aziendale in grado di far risparmiare tempo ed errori ogni giorno.

– Conservazione digitale: la soluzione sicura e certificata per la Conservazione Digitale dei documenti aziendali in cloud.

Sono state analizzate inoltre le priorità di investimento per le aziende per l’anno 2017: la percentuale più alta è data dal consolidamento dell’applicativo, dallo sviluppo e rinnovamento dei gestionali ERP, così come dalla digitalizzazione e dematerializzazione; una percentuale intorno al 20 % è rappresentata invece dal mobile business e dalle soluzioni e-commerce, sempre più importanti per favorire la crescita aziendale.

Si è affrontata infatti la tematica dell’e-commerce e si è evidenziato il fatto che per rendere un e-commerce efficace è fondamentale veicolare traffico sullo store e convertire tale traffico in vendite. Compiti che la stessa Xs srl svolge nella sua attività di sviluppo ed implementazione di siti web ed e-commerce, sia per la vendita B2B che per la vendita B2C.

” Il cambiamento è ora, sta già avvenendo ed è sottile, quasi subdolo, perchè non è fatto di grandi discontinuità improvvise ma di un’evoluzione continua e costante” ha affermato Leproux, indicando la tecnologia come elemento distintivo per competere. Significativo, a tal proposito, il seguente numero che segnala l’inarrestabile e l’inevitabile fenomeno di digitalizzazione delle aziende: ad un anno e mezzo circa dal lancio sul mercato sono un milione e mezzo gli estratti conto riconciliati con Movimenti Bancari.

In conclusione, gli strumenti per anticipare l’onda sono presenti e anche Xs vuole metterli a disposizione dei suoi clienti per fare in modo che non si trovino impreparati al cambiamento; non bisogna attendere che l’onda monti o si franga; occorre invece cogliere ogni opportunità di business offerta dalla tecnologia e rendere la propria azienda sempre più forte e competitiva per affrontare le sfide odierne e future.

 

Share This

Condividi

Condividi con i tuoi amici!